Il Centro Chimico a Sassuolo, partner affidabile e di fiducia, si pone a fianco di privati e aziende, erogando servizi di analisi chimiche industriali e monitoraggio ambientale, nonché delle materie prime utilizzate nei processi produttivi.
Centro Chimico è certificato UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato n° 181Q).
Punto di riferimento a cui rivolgersi per la conduzione di indagini e l’esecuzione di specifiche attività di analisi, volte a mantenere costante il livello di sicurezza, dal punto di vista della qualità e della salubrità dell’ambiente e dei prodotti coinvolti in specifiche attività lavorative, il Centro Chimico si occupa di stimare l’impatto ambientale dei sistemi produttivi, oltre a valutarne su richiesta la qualità e la sicurezza.
Gli esperti del Centro Chimico sono a disposizione del cliente richiedente, non solo per analisi di laboratorio, ma anche per sopralluoghi e consulenze specializzate.
I punti di forza della società sono da sempre la serietà nell’esecuzione dei processi, la competenza, la lunga esperienza acquisita negli anni e l’ottimo servizio di consulenza offerto. Si eseguono, inoltre, studi di settore e prove di recupero di materiali edili e produttivi.
Il team del Centro Chimico a Sassuolo è composto da professionisti abilitati ed esegue presso il laboratorio le analisi chimiche industriali sui campioni prelevati dai tecnici o consegnati da terzi.
Presso il laboratorio vengono effettuate le analisi su diverse matrici:
nonchè monitoraggio dei piezometri, rifiuti, terre e rocce da scavo, fanghi, aggregati riciclati naturali e industriali secondo il D.M. 127/2024 “End of Waste”.
Centro Chimico è specializzato nell’effettuare campionamenti ambientali in ambiente di lavoro secondo la norma UNI EN 689/2019 e controllo delle emissioni in atmosfera.
Inoltre, offre il servizio di consulenza per ottenere le autorizzazioni ambientali (AUA) e effettua Impatti acustici e Valutazioni Previsionali per l’installazione di nuove sorgenti di rumore.
Centro Chimico effettua misurazioni di rumore e vibrazioni presso le diverse attività industriali e redige rapporti di Valutazione del Rumore e Rapporti di Valutazione dell’esposizione e dei rischi derivanti da vibrazioni meccaniche ai sensi del D. Lgs. 81/2008.